IstanbulVita | Vaginoplastica Costruttiva E Ricostruttiva ...

Quando parliamo di vaginoplastica ci riferiamo alla parola vagina = donna, questo è corretto ma dobbiamo ricordare che la vaginoplastica viene utilizzata anche per le personé transessuali e non binarie che si sottopongono a un intervento di conferma sessuale. È qui che la vaginoplastica viene applicata dai chirurghi per creare uno spazio vaginale tra il retto e l'uretra.

La classica vaginoplastica o anche detta ricostruzione vaginale o estetica vaginale mira a restringere il canale vaginale, cioè a migliorare il tono muscolare e l'elasticità della vagina.

vaginoplastica in İstanbul

Come si chiama l'operazione di cambio di sesso?

In caso di cambio di genere, viene eseguita una vaginoplastica costruttiva per inversione del pene, che descriveremo in dettaglio in seguito.

Vaginoplastica ricostruttiva // Cause di allargamento ed elasticità vaginale

  • Genetica e caratteristiche del corpo
  • Aumento di peso o sovrappeso
  • Rapporti sessuali eccessivi
  • Invecchiamento naturale
  • Episiotomia (normale sequela postpartum)
  • Aborti

Scopi della vaginoplastica ricostruttiva

  • Migliorare l'aspetto estetico dell'area esterna
  • Aumenta il piacere del rapporto nella zona interna
  • Aumenta l'autostima e migliora l'attività sessuale

Procedura di vaginoplastica ricostruttiva

Il principio base di questo intervento non è solo quello di ridurre il volume interno della vagina, ma anche di ricongiungere correttamente le strutture muscolari che sono state dilatate o separate. Chirurgicamente, il canale vaginale viene ristretto da davanti a dietro, rimuovendo una grande quantità di muco e tessuto muscolare, quindi vengono ricucite le strutture muscolari che si allentano e si dividono tra di loro e si ricucisce l'anatomia delle strutture muscolari deformate, diventando di più teso e stretto.

Vaginoplastica costruttiva per inversione del pene

Implica la creazione di una nuova vagina attraverso la pelle invertita del pene e dello scroto. Questa procedura mira a creare un complesso genitale femminile funzionale ed estetico.La ricostruzione presenta una serie di variabili da tenere in considerazione: la dimensione del pene, l'elasticità della pelle e l'altezza del paziente che determineranno la cavità per ospitare la vagina . La quantità e il tipo di scroto saranno importanti per determinare la profondità della vagina.

Chi può sottoporsi a questo intervento?

Il chirurgo e l'equipe medica determineranno la tecnica appropriata per ogni particolare paziente, analizzando, come detto sopra, le caratteristiche fisiche e sociali del paziente. Il paziente riceverà tutte le informazioni necessarie per essere parte della decisione sulla tecnica da scegliere.

Requisiti per una vaginoplastica costruttiva con inversione del pene

  • Il pene dovrebbe misurare più di 12 centimetri allungando la pelle e contando dall'angolo cubico del pene alla punta del prepuzio
  • Buona qualità della pelle del pene
  • Astinenza dal trattamento ormonale: circa 4 settimane prima dell'intervento

vaginoplastica in Turchia

Intervento

L'intervento dura generalmente dalle 3 alle 5 ore, tenendo presente che sarà necessario un tempo di pre-anestesia e preparazione del paziente. Fatta eccezione per un caso particolare, l'anestesia utilizzata è quella generale.

L'intervento inizia con un taglio del pene sulla linea mediana e l'esposizione dei corpi cavernosi e del peduncolo neurovascolare. Parte del glande verrà utilizzata per formare il clitoride, mentre la maggior parte della pelle del pene verrà riposizionata per formare la parete vaginale. Il resto degli elementi del pene, compreso il corpo e parte dell'uretra peniena, vengono rimossi L'uretra viene accorciata e reindirizzata alla sua posizione normale, che è appena sopra la nuova apertura vaginale.

Il tessuto erettile in eccesso attorno all'uretra viene parzialmente rimosso per impedirne la crescita durante l'eccitazione sessuale, impedendo così alla vagina di aprirsi normalmente.

La pelle circostante dello scroto e l'area circostante verranno utilizzate per formare le grandi labbra e le piccole labbra, viene praticata un'incisione nel funicolo spermatico e vengono rimossi i testicoli.

Lo spazio anatomico in cui si troverà la vagina è tra la vescica e il retto. Questa è la parte tecnicamente più complicata a causa del rischio di perforazione intestinale.

Una volta formato lo spazio in cui verrà posizionata la vagina, verrà posizionata la pelle del pene invertito, formando così la parete vaginale. La profondità della vagina dipenderà da ogni paziente e il fattore che determina la sua profondità è la quantità di pelle del pene disponibile. Quando la vagina è in posizione, verrà posizionata una benda speciale per invertire la pelle nella cavità vaginale fino a quando non guarisce.

La fase successiva della chirurgia consiste nel ricostruire il clitoride con la parte conservata del glande e dei suoi nervi e vasi sanguigni per mantenere la sensibilità e la capacità di soddisfare pienamente. Il clitoride sarà fissato sopra l'apertura uretrale e coperto con un cappuccio precedentemente materializzato.

Dopo la ricostruzione delle labbra vaginali, la vaginoplastica è completata: una parte della pelle dello scroto diventa le grandi labbra, se c'è troppa pelle si possono formare due pieghe aggiuntive per simulare il cappuccio delle piccole labbra e il clitoride. Viene quindi posizionata una benda di compressione e il paziente rimarrà cateterizzato per circa 2 settimane.

Soggiorno in ospedale

Il paziente rimarrà ricoverato per circa 7 giorni postoperatori per essere valutato quotidianamente dal team medico in ogni momento, oltre al corretto follow-up post-operatorio, al contenimento sociale e alla vulnerabilità del paziente.

Risultati

Dopo l'intervento e il suo successivo recupero, la paziente avrà una vagina funzionale, anatomica, esteticamente simile a quella di qualsiasi donna. La vagina sarà in grado di mantenere un'attività sessuale soddisfacente, senza cicatrici dolorose, e sarà abbastanza sensibile da fornire una stimolazione sessuale soddisfacente durante il rapporto.

Lascia un commento
1 Replies to "Vaginoplastica Costruttiva E Ricostruttiva"
  • Commenter Photo
    Enza 7 ay önce

    Ciao, ho bisogno di maggiori informazioni, posso avere un numero di contatto? Mi interessa in quale ospedale viene eseguito l'intervento, quanti giorni di ricovero sono necessari e quali sono i rischi.