IstanbulVita | Trattamento PRP + Acell ...

Prima di menzionare l'effetto del trattamento, spiegheremo i concetti in due parti, poiché uno di essi può essere omesso se necessario. Ricordiamoci che ogni paziente è un caso particolare.

Cos'è il PRP?

L'acronimo PRP sta per Platelet Rich Plasma. Il plasma contiene fattori di crescita, citochine proteiche e leucociti. Il liquido ottenuto chiamato plasma viene iniettato nella zona da trattare, nel nostro caso useremo come esempio la testa.

Il processo inizia con l'estrazione del sangue dal paziente, quindi passa attraverso un processo di centrifugazione in cui il plasma ricco di piastrine viene separato dagli altri componenti del sangue.

migliori trattamenti contro la caduta dei capelli

A cosa serve il PRP?

È indicato per la guarigione di ferite, lesioni muscolari,

trattamenti estetici, recupero dei tessuti molli e caduta dei capelli.

Come viene applicato il PRP?

Il PRP concentrato viene iniettato nel cuoio capelluto del paziente.

Perché dovrei richiedere una sessione PRP?

Perché ci permette di rinforzare i capelli che abbiamo già in caso di una possibile caduta, oppure di favorire il recupero dei capelli dopo un trapianto di capelli.

Ci sono effetti collaterali?

No. Il PRP è un trattamento autologo, cioè proviene dal tuo stesso corpo, quindi non ci sono effetti collaterali o controindicazioni. Sottolineeremo qualcosa di importante, in un trapianto di capelli viene utilizzato solo il plasma del paziente, mai quello di un'altra persona.

PRP e alopecia androgenetica

L'alopecia androgenetica può essere curata con il trattamento PRP?

No, il plasma non può ridurre la presenza di androgini. Questo trattamento darà vitalità solo ai capelli che hai già e favorirà la crescita.

Consigliamo di fare PRP in momenti specifici: quando vuoi

migliorare lo sviluppo del trapianto di capelli e in caso di perdita stagionale o periodi di diradamento dei capelli.

  • Si consiglia di applicare i trattamenti PRP durante il processo di trapianto di capelli, cioè 3 volte all'anno. Quindi, dopo il trapianto o quando si verifica una perdita da shock, si può richiedere la 1a seduta, poi a 6 mesi, che è la fase di crescita, applichiamo la 2a seduta, e poi a 9 mesi, la 3a seduta per rafforzare la fase finale di crescita .
  • Per i periodi di autunno stagionale, consigliamo di fare un trattamento PRP, questo può essere durante l'estate e poi durante l'inverno, in questo modo aiutiamo i capelli a rimanere forti durante i cambiamenti climatici.

Cos'è ACell?

ACell è l'acronimo di un'azienda pioniera nella medicina rigenerativa, i suoi prodotti sono venduti con il marchio "MatriStem", l'azienda si dedica alla ricerca e alla creazione di prodotti rigenerativi.

Il prodotto utilizzato nei trapianti di capelli permette ai tessuti di rigenerarsi gradualmente e attiva le cellule staminali adulte delle unità follicolari. Questo prodotto è approvato dalla Food and Drug Administration statunitense, nota anche come FDA.

Come funziona la combinazione PRP + ACell?

L'uso combinato di PRP + ACell nel trapianto di capelli avrà l'effetto di promuovere la crescita dei capelli attraverso l'attivazione di cellule staminali e di fornire fattori di crescita per il resto delle cellule. Questa combinazione non viene utilizzata solo per la calvizie ma anche per il trattamento di barba, baffi e sopracciglia.

Trattamento Acell + PRP

Conclusione

L'iniezione PRP + ACell può essere utilizzata come trattamento per aiutare a prevenire un'ulteriore perdita di capelli, ripristinare i capelli esistenti, rafforzare gli innesti trapiantati e formare una barriera protettiva sul cuoio capelluto per proteggere le cellule sane.

Differenza tra il trattamento PRP + ACell e altre procedure di rigenerazione dei capelli

Il trattamento PRP + ACell non necessita di prescrizione di farmaci né di controlli programmati con uno specialista. Con un adeguato intervento precoce, il trattamento PRP + ACell fermerà la caduta dei capelli e per quegli adulti che si trovano nelle prime fasi della caduta dei capelli, questo trattamento è una delle migliori opzioni. La regolarità del trattamento sarà un fattore determinante per mantenere il massimo volume dei capelli e proteggere i follicoli esistenti.

Lascia un commento
4 Replies to "Trattamento PRP + Acell"
  • Commenter Photo
    Hans Ogünlich 7 ay önce

    Non gli posso prenddere in Austria?

  • Commenter Photo
    Dan 7 ay önce

    Voglio informazioni

  • Commenter Photo
    Damien 7 ay önce

    Cosa é il trattamento di ceratine?

  • Commenter Photo
    Stefano 7 ay önce

    Questo trattamento dovrebbe essere fatto regolarmente?