IstanbulVita | Trapianto Di Capelli Tramite TDF ...

Il metodo TDF è un trapianto di capelli che utilizza la tecnica FUE in due giorni consecutivi, da qui l'acronimo TDF = TwoDays FUE o FUE Technique in due giorni. Questa tecnica è stata progettata per i pazienti che desiderano eseguire il maggior numero possibile di innesti in un breve periodo di tempo.

Quelle persone che hanno poco tempo o una vita molto impegnata scelgono questa tecnica. Questo metodo viene applicato alle zone calve che richiedono il ripopolamento di aree di grande volume.

Differenza tra tecnica TDF e FUE - Tempi e follicoli

  • Tecnica TDF: si possono trapiantare tra 6000 e 6500 follicoli in due giorni, ciò equivale a due sedute.
  • Tecnica FUE: circa 4500 follicoli possono essere trapiantati in una sessione. Per richiedere una seconda seduta è necessario attendere dai 6 agli 8 mesi.
  • Benefici della tecnica TDF: dal confronto precedente, puoi vedere che in soli due giorni puoi coprire l'intera calvizie, senza dover tornare in 6 o 8 mesi per un secondo intervento.

Tecnica TDF a Istanbul

Procedura di trapianto TDF

Il trapianto viene eseguito in anestesia locale e si articola in due fasi:

Fase n. 1: durante questa fase, l'area donatrice (nuca o occipite) è divisa in due aree, sinistra e destra. I follicoli vengono estratti solo dalla zona destra. I canali vengono aperti nella zona ricevente per innestare i follicoli precedentemente estratti, ripopolando così una metà della calvizie. Per la restante metà sono aperti solo i canali. In questo modo si completa la prima fase o prima seduta.

Fase n. 2: il secondo giorno i follicoli rimanenti vengono estratti dalla zona sinistra, e vengono innestati nella zona rimanente per ripopolare che ha già i follicoli aperti. In questo modo l'intera calvizie si completa in soli due giorni.

Trattamento complementare a TDF - Acell + PRP

Prima del trapianto TDF, il sangue del paziente viene prelevato e quindi fatto passare attraverso un processo di centrifugazione in cui il plasma ricco di piastrine viene separato dagli altri componenti del sangue.Il plasma contiene fattori di crescita, proteine, citosine e leucociti. . Il liquido ottenuto chiamato plasma viene iniettato nella zona da trattare. Prima di iniettare il PRP viene combinato con ACell. ACell viene utilizzato nei trapianti di capelli in modo che i tessuti si rigenerino gradualmente e attivino le cellule staminali adulte delle unità follicolari.L'uso combinato di PRP + ACell nel trapianto di capelli avrà l'effetto di promuovere la crescita dei capelli attraverso il attivazione delle cellule staminali e fornire fattori di crescita per il resto delle cellule. Questo trattamento viene applicato durante il trapianto TDF per accelerare il processo di crescita dei capelli. I risultati ottenuti con questo trattamento sono davvero sorprendenti e possono essere applicati in altre tecniche come FUE e DHI.

Postoperatorio

La tecnica utilizzata e la precisione millimetrica della tecnica utilizzata generano incisioni molto piccole, riducendo al minimo la formazione di cicatrici e cicatrici nella zona ricevente. La durezza del materiale evita lievi lesioni al cuoio capelluto.I risultati con questa tecnica sono ottimi.Non c'è differenza tra trapianti di capelli eseguiti in una o due sessioni. Vedrai lo stesso processo di guarigione per la tecnica TDF o FUE. Il trattamento ACell + PRP ridurrà notevolmente i tempi di guarigione e guarigione.

cura definitiva per la calvizie

Recupero

La cura del trapianto di capelli TDF non è diversa dalla solita tecnica di trapianto. Il medico fornirà le informazioni necessarie dopo l'intervento, ma sarà utile per il paziente comprendere i processi postoperatori.

Il paziente deve proteggere il cuoio capelluto dagli urti e non toccare l'area trapiantata, anche quando prude. Una delle domande più frequenti riguarda la posizione per dormire o riposare. Le aree riceventi e donatrici saranno molto sensibili. Il paziente deve dormire con la testa e la schiena appoggiate delicatamente sul cuscino. Si consiglia di dormire a un angolo di 45 gradi.

Chi può richiedere questa tecnica?

Quelle persone che hanno le seguenti caratteristiche:

  • Ottima area donatrice
  • Calvizie pronunciata: entrate - fronte - fronte centrale e corona
  • Richiedi risultati rapidi
Lascia un commento
1 Replies to "Trapianto Di Capelli Tramite TDF"
  • Commenter Photo
    Lorenzo Sacci 10 ay önce

    Salve, se sceglierò questo tipo di trapianto, la mia area donatrice non rimarrà spopolata? Non voglio diventare calvo in questa parte della testa, aspetto una tua risposta, grazie!