IstanbulVita | Trapianto Di Capelli Con Tecnica Fue ...

La Tecnica FUE è il metodo di trapianto di capelli più diffuso per coprire le aree colpite da alopecia. A differenza di altri metodi, è minimamente invasivo e consente di estrarre le unità follicolari una ad una senza lasciare cicatrici. I risultati ottenuti sono permanenti e dall'aspetto totalmente naturale.

Cos'è la tecnica FUE?

La tecnica FUE è un tipo di tecnica utilizzata per gli interventi chirurgici di trapianto di capelli. Durante la procedura, l'unità follicolare (chiamata anche innesto) viene rimossa dall'area donatrice e trapiantata in un'area ricevente. L'area donatrice è generalmente situata nella parte posteriore della testa (nuca o occipite) e l'area ricevente può comprendere gli ingressi, la linea frontale, la linea superiore e la corona.

La caratterizzazione della tecnologia FUE è che gli strumenti chirurgici utilizzati nel processo di estrazione del follicolo sono costituiti da aghi cavi o punzoni perforanti collegati a un micromotore. Questo strumento esegue una piccola incisione nella parte inferiore del follicolo, consentendo di ottenere il follicolo individualmente con la massima precisione.

Il metodo FUE è una delle tecniche di trapianto di capelli più efficaci e può essere utilizzato per ripristinare la densità dei capelli, riempire barbe, sopracciglia o cicatrici. Questo è molto preciso e richiede quindi una specifica formazione preliminare da parte dello specialista e del team tecnico.

tecnica FUE

Le fasi di un trapianto

Preparazione e rasatura

Analisi e preparazione delle zone: lo specialista studierà la zona donatrice e il grado di calvizie. Il paziente sarà informato del numero di follicoli che possono essere estratti e delle aree che possono essere ripopolate. Se il paziente desidera dare la priorità ad una certa area, verrà discusso con lo specialista e se ciò è fattibile la richiesta verrà seguita con precisione. Passaggio successivo, viene rasata SOLO una frazione della zona occipitale o anche detta "nuca", per preparare la zona in cui verranno successivamente estratti i follicoli. Con un “pennarello” o apposito pennarello si segnala l'area da ripopolare: ingresso, prima linea, sommità o corona.

Anesthesia

Una volta preparata l'area, viene posta in preanestesia e quindi si procede con il posizionamento dell'anestesia locale. Successivamente, il paziente non sentirà alcun tipo di dolore durante l'intero intervento.

Estrazione follicolare

I follicoli vengono estratti con un micromotore che indebolisce la radice ed estrae il follicolo.

Conservazione dei follicoli

Dopo l'estrazione, il follicolo viene disconnesso dall'apporto di nutrienti fornito dal cuoio capelluto. Per mantenere la loro integrità e perfezione, vengono depositati in una soluzione nutritiva composta da biotina. Questa fase del trapianto FUE è molto importante, perché garantisce la sopravvivenza del follicolo quando si trova all'esterno del tessuto pilifero.

Apertura del canale

In questa fase viene utilizzato uno strumento chirurgico che contiene all'estremità una lama in acciaio che, inserita nel cuoio capelluto, apre un micro-canale a forma di "u". Questa serie di micro-canali sarà quella incaricata di ospitare i follicoli precedentemente estratti e conservati.

Trapianto di follicoli

Terminata l'apertura dei canali, i follicoli estratti dalla zona donatrice vengono innestati uno ad uno nelle suddette cavità. Il trapianto si conclude con la pulizia dell'area intervenuta e viene applicata un'apposita fasciatura a protezione dell'area esposta.

Quali sono i vantaggi di FUE Technique?

Il metodo FUE non lascia grandi cicatrici, quindi il risultato è più estetico rispetto ad altri metodi. La tecnica FUE ha molti vantaggi nei seguenti casi:

  • Pazienti che vogliono ripopolare gli ingressi o abbassare l'attaccatura dei capelli anteriore.
  • Maggiore densità alla corona.
  • Riempi aree senza peli specifiche, comprese cicatrici e segni.
  • Innesto di barba e sopracciglia.
  • Persone che preferiscono portare i capelli molto corti.

vedere l'impatto

Chi è adatto a questa tecnica?

La tecnologia FUE può essere utilizzata sia per gli uomini che per le donne. Per determinare la vitalità del candidato, è necessaria una valutazione dei capelli e altri fattori determinanti:

  • Densità dell'area donatrice e ampiezza dell'area ricevente
  • Tipo di capelli
  • Età del paziente
  • Cause e andamento della caduta dei capelli.

La tecnica era il prezzo

Qual è il costo di un trapianto con la tecnica FUE?

Il prezzo del trapianto di capelli viene calcolato in base ai follicoli necessari e alla tecnica utilizzata in ciascun caso. In ogni paziente, questo numero di follicoli è sempre diverso e, a seconda del tipo di calvizie che il paziente presenta, può essere incorporato anche un trattamento PRP. In IstanbulVita, il budget sarà modellato in base alle esigenze di ogni paziente, dove possiamo includere trattamenti, kit postoperatori, alloggio, trasferimenti a Istanbul, traduttori e tutto ciò che genera benessere e comfort durante la tua visita.

 

Lascia un commento
2 Replies to "Trapianto Di Capelli Con Tecnica Fue"
  • Commenter Photo
    Lino 367 7 ay önce

    Sono contentissimo!!!! Fatto 6 messi fa con 4500 bulbi!! Grazie Roberto grazie Vita Istanbul!!!

  • Commenter Photo
    Tancredi 7 ay önce

    Ho fatto 8 mesi fa! I risult buonissima! Perfetto! Per quanto riguarda l'intervento ci sono molte novita a iniziare dalla anestesia che con nuove sofisticate attrezzature adesso è indolore , poi per il resto le accortezze che hanno per i pazienti durante l'operazione sono tante ti coccolano così tanto che ti fanno sentire come un principe , veramente ne valsa la pena