IstanbulVita | Trapianto Di Capelli Con Tecnica DHI ...

Inizieremo con una tabella di confronto tra la tecnica DHI e la tecnica FUE zaffiro per darti le caratteristiche più significative. Durante il corso di lettura svilupperemo il concetto DHI in profondità, ANDIAMO A ESSO !!

DHI

trapianto diretto: il follicolo viene estratto e trapiantato immediatamente

tecnica utilizzata per una rapida guarigione (in 5 o 6 giorni non avrai più croste)

non richiede la rasatura dell'area ricevente - se l'area donatrice

tecnica utilizzata per ripopolare ingressi o aree molto specifiche

tecnica consigliata per le donne

richiede uno specialista esperto data la sua complessità

molto limitato: è possibile trapiantare fino a 3000 follicoli per sessione

utilizza la penna choi implanter che apre il canale e innesta i capelli allo stesso tempo

più costoso a causa della sua complessità

ottimi risultati per zone specifiche di calvizie

Era Zaffiro

trapianto in tre fasi: estrazione del follicolo - apertura del canale - trapianto

richiede più tempo per guarire (10 giorni circa per vedere cadere le croste)

richiede la rasatura dell'area ricevente e dell'area donatrice

tecnica per ripopolare qualsiasi zona della testa

tecnica consigliata per gli uomini con molta calvizie

richiede meno tempo perché l'intera area è visibilmente accessibile

limitato: è possibile trapiantare fino a 6000 follicoli per sessione

utilizza una lama di zaffiro molto affilata per aprire i canali

più economico grazie alla sua facilità di applicazione

ottimi risultati per tutti i tipi di calvizie

Quindi, posso indirizzarti:

La tecnica DHI contiene una "penna" o uno strumento speciale, che viene utilizzato durante il trapiatto follicolare per ripopolare sono specifiche di calvizie. Per altri ottimi risultati, non è solo necessario avere una buona area donata, è comunque importante avere un gruppo di specialisti specializzati nella tecnica DHI. I risultati con questa tecnica sono molto bravi e dopo pochi mesi vivrai non solo una nuova acconciatura, ma anche emozioni, perché la zona calva che hai colpito così tanto sarà completamente comparsa.

Trapianto Di Capelli Con Tecnica DHI

Le 7 fasi di un intervento DHI

  • Consulto preliminare prima dell'intervento: il medico o lo specialista porrà domande di routine per confermare i dati precedentemente raccolti dal paziente. Non solo viene diagnosticato il grado di calvizie del paziente, ma è anche possibile conoscere alcune condizioni che potrebbe avere, come diabete, ipertensione, epatite C, HIV o problemi cardiaci. Tutte queste informazioni saranno necessarie per poter proseguire con la fase successiva.
  • Analisi e preparazione delle zone: lo specialista studierà la zona donatrice e il grado di calvizie. Il paziente verrà informato del numero di follicoli che possono essere estratti e delle aree che possono essere ripopolate. Se il paziente desidera dare la priorità ad una certa area, verrà discusso con lo specialista e se ciò è fattibile la richiesta verrà seguita con precisione. Con un “pennarello” o apposito pennarello si segnala l'area da ripopolare. Fase successiva, viene rasata SOLO una frazione della zona occipitale o anche detta "nuca", per preparare la zona in cui verranno successivamente estratti i follicoli.
  • Una volta preparata l'area, viene posta in pre-anestesia e quindi si procede con il posizionamento dell'anestesia locale. Dopodiché, il paziente non sentirà alcun tipo di dolore durante l'intero intervento.
  • I follicoli vengono estratti con un micromotore che indebolisce la radice ed estrae il follicolo.
  • Una volta estratto il follicolo, viene rapidamente introdotto manualmente nella “penna” CHOI, si genera un meccanismo che risucchia il follicolo, rendendolo pronto per essere utilizzato.
  • La penna CHOI ha un ago cavo e il follicolo è all'interno della penna pronto per essere utilizzato. In questo tipo di tecnica la precisione è molto maggiore, l'ago viene posizionato sul cuoio capelluto con un angolo compreso tra 40º e 45º e viene inserito con molta attenzione sulla pelle, in questo modo l'ago apre il canale entrando, la stampa specializzata la penna e il follicolo entrano nel canale precedentemente aperto. La procedura verrà ripetuta nuovamente secondo le fasi 5 e 6: posizionamento del follicolo nella penna, apertura del canale e posizionamento del follicolo. Queste azioni verranno ripetute più e più volte fino a quando tutti i follicoli necessari non saranno a posto. Il trapianto di capelli di solito dura tra le 6 e le 8 ore.
  • L'area trapiantata viene pulita per evitare qualsiasi tipo di infezione. Il paziente viene lasciato a riposo per alcuni minuti e successivamente viene applicata un'apposita fasciatura a protezione della zona trapiantata.

Dopo il trapianto di capelli

Otterrai un recupero molto veloce, semplice, senza complicazioni e potrai osservare nel tempo che il trapianto di capelli diventerà praticamente invisibile.

Sarai in grado di tornare alla tua routine quotidiana in pochissimo tempo, perché le incisioni sono molto più piccole rispetto alle altre tecniche utilizzate.

Logicamente, sarà necessario seguire le linee guida tipiche, che includono un lavaggio accurato, essere cauti con il primo taglio di capelli, non fare esercizio nei primi giorni, dormire in posizione verticale, prevenire le rose sui follicoli trapiantati, essere metodici con i farmaci, lavare i capelli e altri suggerimenti che verranno informati dallo specialista.

Domande frequenti sul trapianto di DHI:

Cos'è il trapianto di fegato? È una tecnica utilizzata per inserire i capelli. Bastano due passaggi per estrarre e inserire i follicoli piliferi nella zona ricevente, senza generare precedenti incisioni e con una guarigione molto rapida.

Cos'è un trapianto di capelli? Il trapianto di capelli è il metodo utilizzato per correggere vari difetti di calvizie. Con i capelli estratti dalla zona occipitale, è possibile riempire una densità insufficiente, coprire cicatrici, buchi di crescita dei capelli o rimodellare i capelli.

Qual è la differenza tra innesto di capelli e impianto di capelli? Il termine impianto è tecnicamente utilizzato per l'impianto di determinate strutture artificiali o dispositivi per sostituire le strutture naturali. Quindi non è corretto dire impianto quando trapianteremo un capello naturale nel nostro corpo. La parola corretta usata per riferirsi all'estrazione di unità follicolari da un'area donatrice per inserirle in un'area ricevente è chiamata innesto.

Qual è il migliore impianto di capelli o innesto di capelli? Senza dubbio, l'innesto di capelli è migliore, perché vengono utilizzate unità follicolari naturali e lo stesso paziente.

Cos'è un microinnesto? Il termine microinnesto è il termine più corretto da utilizzare quando si parla di trapianto di capelli, perché si riferisce a una procedura che prevede l'utilizzo di dispositivi tecnologici per ottenere un corretto intervento sulle unità follicolari.

Cos'è l'alopecia? L'alopecia è la caduta dei capelli e può verificarsi in qualsiasi parte del corpo e quando agisce sulla testa si chiama calvizie. Esistono tre tipi di alopecia e ognuno di essi ha un livello o grado: alopecia totalis, alopecia universalis e alopecia areata. L'alopecia non è contagiosa.

Qual è la relazione tra alopecia e trapianto di capelli? Quando i capelli cadono a causa dell'alopecia si parla di calvizie. Per recuperare i capelli dove è presente l'alopecia, è possibile eseguire un trapianto di capelli.

Cos'è il follicolo pilifero? Cavità o apertura nella superficie della pelle attraverso la quale crescono i capelli. Comunemente ogni follicolo può contenere da 1 a 3 capelli, ma possono esserci delle eccezioni.

Quanto costa un trapianto di capelli in Turchia? Dipenderà dalla tecnica utilizzata e dal caso particolare del paziente. I trapianti di capelli dalla Turchia sono riconosciuti in tutto il mondo non solo per la loro qualità ma anche per il loro prezzo.

Qual è il miglior metodo di trapianto di capelli? Attualmente le tecniche più utilizzate sono DHI e FUE Sapphire, con risultati di ottima qualità ad un prezzo contenuto.

Quale tecnica è migliore FUE o DHI? La tecnica da scegliere sarà determinata in base al tipo di calvizie che il paziente presenta, alla forma dei capelli, alla zona donatrice e ad altri fattori. Ogni caso è unico e particolare.

Da che età posso eseguire il mio trapianto di capelli? La perdita di capelli maggiore si verifica fino all'età di 30 anni, quindi il trapianto è consigliato a partire da quell'età. Ma dipenderà anche dal paziente, ogni caso è unico e particolare.

Metodo DHI in Turchia o metodo DHI in Spagna Dove devo farlo? Dipenderà dalla disponibilità di ogni paziente a viaggiare. I trapianti in Turchia sono molto più economici che in Spagna ei risultati sono gli stessi o addirittura migliori.

Posso coprire tutta la mia calvizie con un trapianto di capelli? Se l'area donatrice è molto buona, sarà in grado di coprire l'intera area mancante di capelli in una sessione.

Come faccio a sapere se la mia area donatrice è buona o cattiva? Questo sarà determinato da uno specialista sulla base di una diagnosi precedente.

Quali aree del mio corpo posso donare? La nuca come donatore principale, la barba e il torace in misura minore.

Quali sono le sessioni di trapianto? È la quantità di interventi che possono essere eseguiti in un periodo di tempo. Ogni sessione di solito dura tra le 6 e le 8 ore.

I capelli trapiantati cadranno nel tempo? Entro parametri normali, i capelli non cadranno, perché i follicoli estratti dalla zona donatrice sono geneticamente solidi. Prendersi cura dei capelli dopo l'intervento è una fase molto importante affinché i capelli rimangano a posto.

Quali precauzioni devo prendere dopo il trapianto? Dopo il trapianto, lo specialista ti informerà della manutenzione e delle cure che dovrai eseguire e ti verrà fornita anche una guida su cosa NON fare dopo un trapianto.

Cos'è il PRP e a cosa serve? Il PRP o plasma ricco di piastrine viene utilizzato per curare la caduta dei capelli e facilitare la rigenerazione dei capelli esistenti. Attraverso questa tecnologia saremo in grado di isolare e studiare i fattori di crescita presenti nel sangue del paziente, per potenziare e stimolare la rigenerazione dei tessuti (tessuti). Migliora la circolazione e favorisce la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Non richiede il ricovero ospedaliero e si applica con un'iniezione.

Trapianto Di Capelli Con Tecnica DHI

Svantaggi dell'utilizzo del metodo DHI

  • Una sessione di trapianto DHI ha un numero limitato di follicoli, con 3000 è il massimo da trapiantare.
  • La tecnica richiede più tempo di intervento, a causa della complessità del processo di estrazione e posizionamento del follicolo.
  • A causa del lavoro svolto, il prezzo dell'intervento è più alto rispetto ad altre tecniche, come la FUE.
  • Non tutti i pazienti possono essere trapiantati con questa tecnica. Dipende dall'area, dal grado di calvizie, dallo spessore e dalla forma dei capelli.

Vantaggi dell'utilizzo del metodo DHI

  • Non è necessario radere l'area di ricezione.
  • I capelli non passano tanto tempo fuori dal cuoio capelluto.
  • Il recupero è più veloce.
  • Il danno al tessuto nell'area ricevente è minimo.
  • Non produce cicatrici e le croste sono quasi nulle.
  • I follicoli non richiedono trattamenti chimici.
  • Utilizzando un ago speciale, il follicolo può essere mirato.
  • Si ottiene una maggiore densità dei capelli per centimetro quadrato.
Lascia un commento
2 Replies to "Trapianto Di Capelli Con Tecnica DHI"
  • Commenter Photo
    Ricardo 7 ay önce

    Ho bisogno qualche informazioni. come ci posso toccarvi?

  • Commenter Photo
    Dario 7 ay önce

    Nel 2018 ho fatto un intervento di trapianto di capelli. Voglio aumentare la densità e ho visto che il metodo DHI è il migliore, puoi inviarmi un preventivo? Molte grazie!