IstanbulVita | Trapianto Di Capelli Con Sedazione ...

La sedazione e l'anestesia sono una delle prime opzioni da considerare prima di richiedere un servizio, in questo caso un trapianto di capelli. Conoscere e determinare il tipo di anestesia, il tipo di dolore, le sensazioni quando si riceve l'anestesia e il recupero da essa, ci fornirà comfort e sicurezza prima dell'intervento.

Ci concentreremo sulla sedazione e sull'anestesia per un trapianto di capelli. Questa procedura verrà eseguita da uno specialista in anestesia e potrebbe far parte di una fase precedente l'anestesia locale:

Sedazione: la sedazione può essere richiesta dal paziente per esercitare un effetto di rilassamento in procedure che non presentano dolore, come un trapianto di capelli. Sebbene un trapianto di capelli sia una procedura comoda, con questa sedazione può essere ancora più confortevole. Questo tipo di sedazione viene eseguita per via vascolare e viene applicata dallo specialista. Livelli di sedazione:

  • Minimo: il paziente sarà cosciente ma molto rilassato. Potrai rispondere alle domande degli specialisti durante la procedura, ma puoi anche addormentarti per qualche minuto. Questo è il livello utilizzato in un trapianto di capelli
  • Medio: il paziente si sentirà sonnolento. Potresti dormire durante l'intera procedura e potresti non ricordare nemmeno alcune fasi del trapianto.
  • Massima o profonda: il paziente in questo tipo di sedazione sarà profondamente addormentato.

Trapianto Di Capelli Con Sedazione

Qual è l'obiettivo della sedazione in un trapianto di capelli?

L'obiettivo principale è rilassare il paziente in modo che non senta alcun tipo di dolore durante l'applicazione dell'anestesia locale.

Pre-Anestesia Locale

Terminata la fase di sedazione, prosegue la pre-anestesia locale, detta anche anestesia pressoria. La procedura consiste in un piccolo dispositivo ad aria compressa che, attivato sulla pelle, vaporizza l'anestetico senza causare alcun tipo di dolore o danno all'epidermide. Questa fase è una fase precedente all'anestesia locale.

Qual è l'obiettivo della pre-anestesia locale in un trapianto di capelli?

Impedire al paziente di provare qualsiasi tipo di disagio o dolore prima di applicare l'anestesia locale definitiva. Chiariamo che ci riferiamo per definitivo al fatto che è l'ultima procedura eseguita durante l'anestesia prima del trapianto di capelli.

Anestesia Locale

in questo metodo, la somministrazione iniziale dell'anestesia è per iniezione. Sebbene le punte di questi aghi siano molto sottili, di solito non causano dolore perché i processi di sedazione e anestesia pre-locale hanno già preparato l'area per evitare il dolore.

Qual è l'obiettivo dell'anestesia locale in un trapianto di capelli?

L'obiettivo è evitare di provare qualsiasi tipo di dolore o fastidio nell'area intervenuta durante le fasi di un trapianto di capelli: estrazione dei follicoli, apertura dei canali e innesto dei follicoli.

trapianto di capelli indolore

Come ci si sente durante la somministrazione di sedazione e anestesia?

  • In caso di sedazione, si avverte una piccola puntura di spillo perché la sedazione viene applicata per via vascolare.
  • In caso di pre-anestesia, sentirete un'elevata pressione sul cuoio capelluto perché lo strumento utilizzato per applicare la pre-anestesia utilizza un meccanismo ad aria compressa. Questa procedura è indolore.
  • Per l'anestesia locale non si dovrebbe avvertire alcun tipo di dolore perché sono già state praticate sedazione e anestesia pre-locale, ma tutto dipenderà dalla sensibilità di ogni paziente, poiché potreste avvertire un pizzicotto per qualche secondo durante il posizionamento anestesia locale.

Conclusione

Trapianto di capelli senza dolore sotto sedazione e anestesia locale.La chirurgia dei capelli appartiene alla categoria della chirurgia mininvasiva, per questo motivo si consiglia di effettuare un trapianto di capelli in anestesia consedionale o solo in anestesia locale. Sarai cosciente durante l'intervento e potrai essere informato in ogni momento sulle diverse fasi dell'intervento. Se alla fine della lettura di questo articolo hai dei dubbi o vuoi fare una domanda su questo argomento, contatta un consulente IstanbulVita, saremo lieti di fornirti maggiori informazioni.

Lascia un commento
2 Replies to "Trapianto Di Capelli Con Sedazione"
  • Commenter Photo
    Alfreddo 7 ay önce

    Questo é anche anesthesia totale invece? PErche ho paura del ago

  • Commenter Photo
    Marco 7 ay önce

    Ho l'ipertensione, sto prendendo enalapril, una pillola ogni giorno, è possibile ricevere una sedazione di livello medio?