IstanbulVita | Sollevamento Del Collo O Cervicoplastica ...

La chirurgia del collo mira a sollevare e correggere i tessuti sciolti sotto la mascella e il collo. Questo intervento viene solitamente eseguito in coloro che hanno un accumulo di grasso (doppio mento), pelle flaccida e muscoli. Date queste caratteristiche, le persone sembrano più anziane o in sovrappeso. Il lifting cervicale migliora l'aspetto dell'angolo della mascella e si traduce in un collo definito e senza rughe.

Un lifting del collo può correggere:

  • I contorni della mascella superiore e delle guance.
  • Le pieghe al centro del collo o anche chiamate collo di tacchino.
  • Rimuovere il grasso dal mento e dal mento.
  • Migliora la compattezza del viso.

La cervicoplastica può essere eseguita in un modo unico, ma di solito è molto comune completarla con un lifting e altre procedure. Questo insieme di interventi riafferma tutto il tessuto sottocutaneo eliminando le rughe su collo e viso.

Cervicoplastia prima e dopo

Esiste un metodo NON chirurgico per ridefinire il contorno del collo?

Il collo NON è un'area facile da trattare. Le difficoltà devono prima essere diagnosticate. Questo può essere un problema di accumulo di grasso, comunemente chiamato doppio mento o doppio mento. È difficile mantenere un collo fermo dopo i 40 anni, quindi sappiamo già a partire dall'età che questo tipo di intervento può essere richiesto.

Dopo una certa età, è molto difficile mantenere una buona qualità della pelle. D'altra parte, l'elemento più importante nel collo è il platisma (muscolo). Nel tempo questo muscolo si restringerà, formando una fascia verticale e tirando giù le guance, rompendo la linea della mascella e provocando queste antiestetiche tasche laterali che possiamo vedere sul mento e sugli angoli.

Quali sono i trattamenti chirurgici?A seconda dei problemi che possono sorgere, analizzeremo le diverse opzioni per una cervicoplastica:

  • Liposuzione delle guance: quando è presente solo grasso localizzato e si determina una buona pelle, viene applicata la liposuzione. Viene utilizzata l'anestesia locale e ci vuole solo un'ora in sala operatoria.
  • Neck lift: eseguito quando NON è richiesto un lifting completo del collo. Per quei pazienti il ​​cui collo si è deteriorato più del viso, sarà solo necessario stringere la pelle del collo e trattare il muscolo platisma. Questo di solito è comune nelle persone tra i 40 ei 50 anni. Il tempo di intervento è generalmente di 2 o 3 ore, con anestesia locale e sedazione o anestesia generale.
  • Lifting della cervicoplastica: per questo tipo di trattamento sono necessarie dalle 4 alle 5 ore di intervento chirurgico in anestesia generale. Le aree del viso e del collo vengono lavorate insieme. È un po 'più complesso ma è più efficace. Viene praticata una piccola incisione sotto il mento per indirizzare la fascia verticale del muscolo platisma e riunire i suoi bordi per formare un piano. Successivamente, viene praticata un'incisione dietro l'orecchio per tirare indietro il muscolo platisma e allungare il collo. Nel caso del doppio mento viene eseguita la liposuzione, prima procedura eseguita durante la cervicoplastica. Infine, viene rimossa la pelle in eccesso, viene posizionato un drenaggio e viene applicata una benda.

impatto della cervicoplastica

Postoperatorio di un lifting del collo

La fase postoperatoria per il caso di una cervicoplastica non è dolorosa. La maggior parte dei pazienti descrive disagio e rigidità nella parte anteriore del collo, un'area in cui viene regolata la tensione della pelle e dei muscoli. Questi piccoli disagi si dissipano nel tempo dopo l'assunzione di analgesici.

Il paziente sarà informato delle raccomandazioni da seguire per prendersi cura della posizione della testa quando è sdraiato.

È importante non esporsi ai raggi ultravioletti (luce solare, raggi UVA). Fino a quando l'infiammazione non è completamente scomparsa e nei primi 6 mesi dopo l'intervento, è necessario utilizzare una crema solare per proteggere le cicatrici.

Rischi o complicazioni

Finché l'intervento viene eseguito nel contesto appropriato e da professionisti ben formati, la soddisfazione del paziente è alta e le complicanze sono minime.

Lascia un commento
2 Replies to "Sollevamento Del Collo O Cervicoplastica"
  • Commenter Photo
    Rita 7 ay önce

    é possibile che dopo 50 enni?

  • Commenter Photo
    Ricardo 7 ay önce

    Ciao, buon pomeriggio, ho un accumulo di grasso molto sgradevole nel mio doppio mento e voglio eliminarlo, voglio ricevere maggiori informazioni sulla procedura chirurgica e sul prezzo.