IstanbulVita | Rinoplastica: Procedura Di Chirurgia Estetica Del ...

La rinoplastica è un intervento molto utile per correggere eventuali difetti del naso. Scopo della chirurgia del naso; È il rimodellamento dello scheletro osseo e cartilagineo del naso. Verrà data una nuova forma al naso del paziente con la chirurgia estetica.

Labbro leporino, trauma nasale appiattito o asimmetrico possono essere corretti fino al naso storto. Un'operazione al naso può migliorare le gravi difficoltà respiratorie, così come i cambiamenti estetici in varie situazioni in cui il paziente non è soddisfatto della forma del naso. Questi sono:

  • Naso molto alto (gobba nasale)
  • Punta molto bassa (punta piatta)
  • Punta del naso bulbosa (carne)
  • Fine tag
  • Ali estreme del naso grande
  • È possibile modificare le dimensioni anche con la chirurgia del naso.

Tipi di rinoplastica:

  • Riparazione della rinoplastica
  • Rinoplastica estetica
  • Rinoplastica mista in cui i cambiamenti funzionali ed estetici vengono corretti nello stesso intervento.

rinoplastica: prima e dopo

In quali situazioni può essere indicata la rinoplastica?

La rinoplastica richiede la correzione delle deformità e, nella maggior parte dei casi, la correzione delle componenti funzionali del naso.
Questa operazione di solito può essere eseguita dopo i 17 anni. Tuttavia, nei casi più estremi, può essere eseguita anche durante l'infanzia, soprattutto a seguito di situazioni traumatiche (ad esempio incidenti che interessano la zona del naso).

Come viene determinata la necessità di rinoplastica?

Nella fase preoperatoria è necessaria una fotografia dettagliata per l'analisi specifica di ogni singolo caso.
Per quanto riguarda la correzione funzionale, è possibile osservare l'endoscopia nasale (metodo indolore) nel naso. A volte è necessaria una TAC per una valutazione più approfondita dell'anatomia. Anche le aspettative estetiche del paziente sono una questione importante da considerare. Ci dovrebbe essere un dialogo buono e comprensibile tra il medico e il paziente. È importante che il paziente veda altri casi che il chirurgo ha già eseguito in modo che possa comprendere la differenza nei risultati ottenuti.

Come viene eseguita la rinoplastica:

Viene eseguita una valutazione preoperatoria e uno studio pre-anestesia. Come regola generale, gli interventi chirurgici vengono eseguiti in anestesia generale per la comodità del paziente. Tuttavia, la chirurgia può essere eseguita anche con sedazione in anestesia locale.
Generalmente vengono utilizzati due tipi di rinoplastica:
Rinoplastica classica o chiusa senza incisione nella pelle e intervento delle strutture nasali attraverso la narice.
Rinoplastica aperta dove viene praticata una piccola incisione nella zona centrale che separa le narici (sotto il naso, tra il naso e le labbra) per rivelare le strutture nasali. In questi casi, la cicatrice diventa quasi invisibile dopo 15 giorni.

impatto della rinoplastica

Rischi e complicazioni in un'operazione di rinoplastica

Le complicazioni nel periodo postoperatorio non sono quasi possibili per questo tipo di intervento. Sebbene esista una pianificazione dettagliata e individuale per ogni intervento chirurgico, in rari casi può essere necessaria un'operazione chirurgica nell'esame eseguito un anno dopo il primo intervento.

Recupero e postoperatorio

La rinoplastica è quasi indolore e le complicanze postoperatorie sono abbastanza facilmente tollerate dai pazienti. In quasi tutti gli interventi di rinoplastica, potrebbe esserci un certo grado di lividi intorno agli occhi e potrebbero essere necessarie diverse settimane prima che l'edema scompaia. Di solito il disagio più grande è un certo grado di congestione e un naso che cola che dura per la prima settimana. È necessario indossare una stecca protettiva esterna per la prima settimana dopo l'intervento. L'effetto di questa procedura scompare dopo due settimane, dopodiché il paziente troverà un naso naturale che si adatta al suo viso e ha la forma desiderata.

Lascia un commento
2 Replies to "Rinoplastica: Procedura Di Chirurgia Estetica Del Naso."
  • Commenter Photo
    Mirella 7 ay önce

    Sono andata a ISTANBUL vita per fare una rinoplastica, sono molto contenta del risultato. quando sono arrivata l'autista mi ha aspettato in aeroporto, il giorno dopo sono andato in ospedale e ci hanno subito fatto sentire a nostro agio, si sono occupati di tutto, analisi dei farmaci e tutto quello che segue riguardo al prezzo era ragionevole trovo soprattutto per un chirurgo così esperto e professionale Istanbul vita ha cambiato la mia vita

  • Commenter Photo
    Sandro 7 ay önce

    Come posso sapere quale tipo di rinoplastica è meglio per me? Quanto tempo richiede il recupero in ogni caso?