IstanbulVita | Rinoplastica Chiusa: Chirurgia Senza Cicatrici ...

La rinoplastica mira a raggiungere l'armonia del viso e correggere i cambiamenti estetici e / o funzionali nel naso. Per questo, è possibile utilizzare una rinoplastica aperta o chiusa.

Esistono due approcci per migliorare l'estetica del naso, ma discuteremo della chirurgia senza cicatrici, tecnicamente nota come rinoplastica chiusa.

Come suggerisce il nome, la rinoplastica chiusa viene eseguita senza aprire il naso. Anche così, questo metodo ha due varianti: classico e parziale.

  • Il classico viene eseguito senza che il chirurgo plastico abbia alcun campo visivo.
  • Nel parziale, il chirurgo esegue qualche altra incisione all'interno del naso, rimuovendo la cartilagine dalla punta nasale delle narici. In questo modo è possibile lasciarli esposti, consentendo una visualizzazione parziale delle modifiche che si stanno apportando.

chirurgia di rinoplastica in Turchia

Procedura Chirurgica E Anestesia

L'intervento viene eseguito in anestesia generale e, a seconda della complessità dell'operazione, può durare dalle 2 alle 3 ore.Piccole incisioni vengono praticate all'interno delle narici. Questo approccio è generalmente utilizzato nelle rinoplastiche primarie semplici. I punti principali da trattare sono: dorso nasale, punta nasale e ali. Devono essere considerati tutti gli aspetti: ossa, cartilagine e pelle. Il chirurgo deve essere meticoloso e rimuovere il materiale poco a poco fino a raggiungere la forma desiderata. Alla fine, una medicazione di gesso o plastica e un tappo vengono inseriti nei fori.

Postoperatorio

Durante i primi giorni c'è un leggero gonfiore. L'ematoma può essere ridotto se si infiltra prima dell'intervento chirurgico. Il naso di solito torna alla normalità dopo 2 settimane. Nelle prime ore può verificarsi anche un piccolo drenaggio sieroso. Dopo 7-10 giorni, i punti e il cerotto o la medicazione di plastica vengono rimossi. Nelle prossime due settimane, si raccomanda di non eseguire esercizi e movimenti che richiedono piegarsi o alzarsi in piedi. In pochi giorni è possibile recuperare la maggior parte delle attività

Risultati

Per ottenere un buon risultato, è necessario seguire correttamente tutte le istruzioni dello specialista. Negli interventi di chirurgia facciale è normale che si verifichi una leggera depressione nei giorni successivi all'intervento, a causa dell'aspetto dell'area intervenuta. Il risultato finale potrebbe richiedere alcuni mesi.

Vantaggi Della Rinoplastica Chiusa

  • Diminuzione dei tempi operativi e di recupero
  • Non ci sono incisioni esterne, sono tutte all'interno del naso
  • La possibilità di formazione di edema è bassa
  • Migliore nozione del risultato finale, visto dall'esterno durante la procedura.

Svantaggi Della Rinoplastica Chiusa

  • Scarsa visibilità della struttura nasale, richiede una precisa percezione dell'anatomia nasale;
  • È richiesta una maggiore esperienza da parte del chirurgo, eseguita principalmente attraverso sensazioni tattili.

impatto della chirurgia di rinoplastica

Complicanze Della Rinoplastica

Le complicanze della rinoplastica non sono frequenti, ma come in tutti gli interventi chirurgici devono essere tenute in considerazione, rientrando nel cosiddetto “rischio calcolato”, che si applica a tutti i tipi di intervento chirurgico. È importante notare che per sottoporsi a rinoplastica, il naso deve essere completamente sviluppato.

Rinoplastica aperta o chiusa? Quale sono per scegliere?

Indipendentemente dalla tecnica utilizzata, è possibile ottenere buoni risultati con la rinoplastica.

In generale, la rinoplastica aperta può essere più vantaggiosa in quanto consente una visualizzazione più diretta dell'area operatoria. Ma la rinoplastica chiusa fornisce lo stesso risultato in modo meno aggressivo.

La scelta del metodo, rinoplastica aperta o chiusa, quindi, dipende dal chirurgo, che terrà conto del caso da trattare e dei risultati attesi. Tuttavia, i buoni risultati dipendono anche dal paziente e dal rispetto di tutte le raccomandazioni postoperatorie.

Lascia un commento
3 Replies to "Rinoplastica Chiusa: Chirurgia Senza Cicatrici"
  • Commenter Photo
    Martina 7 ay önce

    Quale tipo di rinoplastica ha risultati migliori e rischi inferiori?

  • Commenter Photo
    Patricia 7 ay önce

    Quando lungo che impedirmi a parlare proprio?

  • Commenter Photo
    Lulu 7 ay önce

    Ho voglia di saperne piu. Come posso raggiungervi?