IstanbulVita | Riduzione Del Seno - Mammoplastica ...

Cos'è la mammoplastica?

La chirurgia di riduzione del seno o anche chiamata mammoplastica di riduzione, viene utilizzata per rimuovere il grasso, i tessuti e la pelle in eccesso dal seno. Questo intervento viene solitamente eseguito per alleviare i problemi fisici, non per ragioni estetiche. Se hai i seguenti sintomi che descriveremo in dettaglio di seguito, dovresti consultare un chirurgo:

  • Eruzione cutanea o irritazione cronica sotto il seno
  • Bassa autostima legata alle dimensioni del tuo seno
  • Difficoltà a trovare reggiseni e vestiti appropriati
  • Dolore cronico alla schiena, al collo e alle spalle.
  • Limitazione delle attività
  • Slouching

 riduzione del seno prezzi

La riduzione non è consigliata se:

  • Fuma
  • Hai una malattia cardiaca o il diabete
  • Eccessiva obesità

Pianificazione dell'intervento

Chi fosse interessato a sottoporsi a questo intervento chirurgico dovrebbe rivolgersi al chirurgo plastico, che valuterà le dimensioni e la forma del seno, la compattezza della pelle e lo stato di salute generale del paziente. Il chirurgo esaminerà anche il seno e, in alcuni casi, ordinerà una mammografia. Dopo l'esame, il paziente e il medico hanno discusso le dimensioni, la forma del seno dopo l'operazione e il metodo migliore per ottenere i risultati desiderati.

Operazione chirurgica

Come viene eseguita una mammoplastica?

La tecnica utilizzata per la riduzione del seno può variare. La procedura può comprendere le seguenti fasi:

  • Chirurgia tramite incisioni
  • Verrà eseguita una liposuzione per rimuovere il grasso in eccesso accumulato nel seno.

Il chirurgo generalmente utilizza le seguenti fasi

  • Praticare un'incisione intorno all'areola e sotto ciascun seno.
  • Rimuovere il tessuto in eccesso, il grasso e la pelle dal seno per ridurne le dimensioni
  • Modificherà il seno e riposizionerà il capezzolo e l'areola

L'areola e il capezzolo:

  • Di solito sono tenuti nel seno
  • Se il seno è grande, potrebbe essere necessario rimuovere il capezzolo e l'areola e metterli in una posizione più alta.

Il chirurgo cercherà di rendere simmetrici i due seni. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni cambiamenti nelle dimensioni e nella forma. Anche la dimensione dell'areola può essere ridotta. Le cicatrici da incisione possono gradualmente svanire nel tempo, ma non scompariranno mai completamente.

Per il chirurgo la simmetria tra i due seni è molto importante, quindi cercherà sempre di ottenere il miglior risultato; tuttavia, è probabile che si verifichino piccole variazioni di dimensioni e forma. Probabilmente dovrai anche ridurre le dimensioni dell'areola. Le cicatrici chirurgiche possono diminuire nel tempo, ma non scompariranno mai completamente.

 riduzione del seno prezzi in Turchia

Quanto dura un intervento di mammoplastica e che tipo di anestesia viene utilizzato per una mammoplastica?

L'intervento dura dalle due alle quattro ore, anche se in alcuni casi può richiedere più tempo. Viene eseguito in sala operatoria e in anestesia generale.

Dopo l'intervento chirurgico

Dopo l'intervento, il disagio diminuirà in un periodo compreso tra le 24 e le 48 ore e sarai in grado di condurre una vita normale, anche se a volte ea seconda di ogni paziente, potresti aver bisogno di un po 'più di tempo per recuperare in modo permanente. Le bende o le medicazioni possono essere rimosse in pochi giorni, e la persona che ha appena eseguito questa operazione può sostituirle con un apposito reggiseno, che verrà indossato secondo le modalità indicate dal proprio chirurgo. Esiste la possibilità che il paziente appena operato avverta fastidio ai capezzoli durante le prime due settimane.

Risultati

Mentre sarai in grado di vedere risultati immediati, ricorda che il gonfiore e le cicatrici da intervento chirurgico possono richiedere mesi per svanire. Il risultato finale è permanente, ma le dimensioni del seno possono cambiare a causa dell'invecchiamento, della perdita di peso o dell'aumento.

Un intervento di riduzione efficace ridurrà il dolore nella parte superiore della schiena, nel collo e nelle spalle. La tua capacità di svolgere attività fisiche che prima non eri in grado di fare potrebbe aumentare e noterai un significativo cambiamento positivo nella tua immagine.

Lascia un commento