IstanbulVita | Palloncino Gastrico ...

Procedura mininvasiva, non chirurgica e ambulatoriale, che consente di perdere peso attraverso un trattamento completo a lungo termine.

Cos'è il palloncino gastrico?

L'intervento con il palloncino gastrico è una delle soluzioni più efficaci per combattere l'obesità senza intervento chirurgico. Alla IstanbulVilta Ospedale ché offriamo un trattamento completo a lungo termine che aiuta i pazienti a perdere peso, ridurre le porzioni in modo significativo e prevenire il recupero del peso.

Tipi di palloncini gastrici secondo l'obiettivo

  • Permanenza di 6 mesi: questo tipo di palloncino non è regolabile e dopo 6 mesi viene rimosso mediante endoscopia. L'intervento dura circa 30 minuti e viene eseguito sotto sedazione.
  • Soggiorno di 12 mesi: questo tipo di palloncino verrà gonfiato ogni 3 mesi per evitare che lo stomaco si adatti alle dimensioni del palloncino. Dopo 12 mesi verrà rimosso per endoscopia, l'intervento dura circa 30 minuti e viene eseguito sotto sedazione.

benefici del palloncino gastrico

Posizionamento del gallone gastrico nello stomaco

Verrà eseguita un'endoscopia per escludere qualsiasi condizione che lo stomaco possa avere, come un'ulcera. Se la diagnosi è corretta, viene posizionato un palloncino in silicone morbido sgonfio, simile a un palloncino.Una volta inserito il palloncino, viene riempito attraverso un catetere che è collegato al palloncino.Al termine della procedura, il palloncino inizierà a galleggiare dentro lo stomaco.

Questa procedura dura normalmente circa 30 minuti, sotto sedazione per garantire il benessere del paziente durante l'intervento, al termine il paziente viene svegliato e dopo due ore dal periodo di controllo e osservazione viene dimesso. Ricorda che questa procedura non richiede un intervento chirurgico.

Cosa prova il paziente dopo l'intervento?

Quando il paziente sente il bisogno di mangiare, può soddisfare il suo appetito con poco cibo. È qui che sta il successo del palloncino gastrico, poiché quando ci si sente sazi si riduce notevolmente l'assunzione di cibo, perdendo i chili così dannosi per la salute.

Vantaggi del palloncino gastrico

Il posizionamento del palloncino gastrico è una procedura mininvasiva, non chirurgica e ambulatoriale, caratteristiche che rappresentano i principali vantaggi di questo tipo di procedura.

Una volta che i pazienti sviluppano abitudini alimentari sane, saranno in grado di osservare una notevole perdita di peso a lungo termine. Questa perdita di massa corporea andrà a beneficio delle condizioni di salute esistenti, come il diabete associato ad obesità, ipertensione, apnea notturna e promuoverà l'autostima durante i cambiamenti fisici ed estetici.

prezzo del palloncino gastrico

Quali sono i rischi di un palloncino gastrico?

Con i miglioramenti implementati nella fabbricazione dei palloncini, il rischio di sgonfiaggio o ostruzione intestinale del palloncino è stato notevolmente ridotto Le complicanze sono rare e possono essere facilmente trattate. Nausea, vomito e crampi possono verificarsi per i primi 2-3 giorni dopo il posizionamento del palloncino. Alcuni farmaci verranno prescritti prima della dimissione per prevenire complicazioni. I sintomi scompaiono dopo i primi 2 o 3 giorni.

Il rischio che la palla esploda non esiste nel suo termine specifico, infatti possiamo assicurare che NON esploderà. Tuttavia, il fluido nel palloncino può fuoriuscire o fuoriuscire quando sgonfio, poiché il palloncino funziona come un palloncino. Il liquido chiamato metiltionina cloruro è di colore blu, rendendolo facilmente rilevabile durante la minzione. In caso di rilevamento di qualsiasi anomalia nel colore delle urine, è necessario contattare immediatamente il medico, che eseguirà un'endoscopia per controllare il palloncino e, se necessario, rimuoverlo.

Quali sono i risultati di un palloncino gastrico in Turchia?

Il calo ponderale medio ottenibile dopo l'intervento va dai 10 ai 40 kg, riducendo anche il rischio di malattie cardiache, apnea notturna, diabete e ipertensione. Dopo l'intervento, il paziente potrà riprendere le proprie attività dopo 3 settimane. Nausea e vomito possono verificarsi nei primi giorni dopo l'inserimento del palloncino gastrico. Questa situazione sarà controllata con i farmaci.

Lascia un commento