IstanbulVita | Liposuzione: Estrazione Del Grasso In Eccesso ...

Mantenere una buona cura della dieta, degli esercizi quotidiani e persino del trattamento del peso non è di solito sufficiente per rimuovere quel "grasso che è così difficile da eliminare". L'accumulo di grasso molto localizzato e difficile da trattare porta a soluzioni alternative.

La liposuzione aiuta a rimuovere quegli accumuli di grasso, ottenendo un rimodellamento della figura e una riduzione del peso. Questa riduzione del grasso avviene attraverso un sistema di aspirazione sottovuoto con cannule molto fini. Questa procedura può essere trattata nei casi lievi o più gravi, essendo un'alternativa molto scelta dai nostri pazienti per raggiungere l'equilibrio del corpo migliorando l'aspetto di cosce, schiena, fianchi, gambe, parte interna delle ginocchia, polpacci. , addome e vita.

liposuzione per le donne

Quanto costa una liposuzione?

Il costo varia a seconda della tecnica utilizzata, ma soprattutto del grasso da rimuovere e delle zone da trattare. La liposuzione addominale differisce dalla liposuzione delle gambe, dalla liposuzione del doppio mento o dalla liposuzione di tutto il corpo.

Condizioni per una liposuzione

  • Avere più di 18 anni
  • Non soffrire di malattie croniche e goditi una buona salute.
  • Il peso corporeo non deve superare il 30% del peso ideale
  • Evita la chirurgia in età avanzata (il medico stabilirà se sei adatto all'intervento)

Tipi di liposuzione:

• Liposuzione laser: una fibra laser viene introdotta attraverso una cannula finissima, attraverso una piccola incisione si accede al grasso sottocutaneo, potendolo liquefare e senza doverlo aspirare, producendo una rimozione naturale dello stesso. Per la liposuzione assistita da laser, verrà utilizzata l'anestesia locale o la sedazione.

  • Liposuzione ad ultrasuoni: i suoni ad alta frequenza vengono utilizzati per dilatare il grasso allo stato liquido e quindi essere facilmente rimossi. Questa tecnica viene utilizzata per la schiena e la parte superiore dell'addome.
  • Liposuzione Tumescente: questa tecnica è stata creata da Jeffrey Klein nel 1985 ed è riuscita a rivoluzionare la liposuzione, riducendo drasticamente i rischi dell'intervento. Questa tecnica consiste nell'eseguire l'intervento in anestesia locale, infiltrando soluzioni il cui effetto combinato limita il sanguinamento e le complicanze postoperatorie. Dopo aver applicato la suddetta soluzione, il grasso viene aspirato, il che avviene in modo pratico e veloce.
  • Liposuzione Vaser: questa tecnica permette di sciogliere i grassi nella zona da trattare mediante onde ultrasoniche, rimuovendo successivamente il grasso attraverso un tubicino inserito sotto la pelle. Rispetto ad altri metodi di liposuzione tradizionali, questa tecnica consente una minore alterazione dei tessuti, dando al paziente la possibilità di recuperare belle qualità fisiche.

L'operazione - Com'è la liposuzione?

L'operazione viene sempre eseguita in sala operatoria sotto la supervisione dell'anestesista e di tutto l'equipe medica secondo le condizioni specificate dall'ospedale.

La procedura di rimozione del grasso richiede da 1 a 5 ore in totale, a seconda dell'area e della quantità.

L'incisione è poco profonda e viene chiusa con 1 o 2 punti di sutura A seconda della complessità dell'intervento, il paziente può essere dimesso il giorno dell'intervento o 24 ore dopo l'intervento.

liposuzione per gli uomini

Postoperatorio

Quanti giorni di riposo dopo la liposuzione? Il corpo deve attendere 7 giorni per ritrovare il suo stato normale. Non è normale che si verifichi dolore e quando questi compaiono lo fanno a bassa intensità, essendo risolti con i farmaci. Dopo l'operazione, sulla zona di estrazione verrà applicata una fasciatura speciale che coprirà l'area intervenuta. Questo corsetto dovrebbe essere indossato per circa 5-6 settimane. Sebbene non sia comune, possono verificarsi lividi, gonfiore e sensazione di bruciore che miglioreranno spontaneamente. L'esercizio fisico e il massaggio linfodrenante saranno utili per eliminare più rapidamente il grasso liquefatto e ottenere i migliori risultati.

Come si cura la pelle dopo la liposuzione? Sebbene le modifiche complete richiedano due mesi dopo l'intervento, sarete in grado di vedere immediatamente i risultati. Man mano che l'infiammazione dell'area intervenuta diminuisce, sarete in grado di osservare i cambiamenti. Questi risultati non si rifletteranno solo fisicamente sul tuo corpo, ma otterrai anche una maggiore autostima essendo riuscito ad eliminare quel grasso difficile che sembrava impossibile da rimuovere.

Lascia un commento