IstanbulVita | Correzione Assimetrica Di Seno ...

La diversità delle domande su questo argomento nei nostri uffici è molto frequente. Alcuni esempi: è normale avere un'asimmetria mammaria? Come correggere il seno asimmetrico? E se ci fosse un seno più grande dell'altro? Cosa significa seno asimmetrico?

A volte entrambi i seni possono essere diversi l'uno dall'altro. Potrebbero esserci problemi con un seno grande, uno piccolo, uno sospeso, uno verticale, due grandi o uno più grande dell'altro.

La risposta è si. È del tutto normale che ciò accada. Dopo tutto, il corpo umano non è perfetto al 100%.

Correzione Assimetrica Di Seno in Turchia

Cos'è esattamente l'asimmetria mammaria?

Come abbiamo detto prima, questo significa la differenza di forma, dimensione o condizione da una madre all'altra. L'asimmetria o l'irregolarità del seno è più comune di quanto potresti pensare. Ci sono molte ragioni per l'asimmetria del seno, ne spiegheremo solo alcune:

4 cause di asimmetria mammaria

  • Involuzione mammaria asimmetrica: con lo sviluppo delle donne al momento della pubertà, ci sono casi in cui un seno cresce più velocemente dell'altro. Ma questo non è l'unico caso. Nel corso degli anni, la gravidanza, i cambiamenti ormonali e persino l'invecchiamento, i seni possono anche evolversi in modo diverso l'uno dall'altro.
  • Rimozione del tessuto mammario: se hai sofferto di malattie o interventi chirurgici, come la rimozione di tumori benigni o maligni della mammella, possono essere comparsi diversi tipi di asimmetrie. È anche naturale che uno dei seni abbia ricevuto un qualche tipo di radioterapia e l'altro no.
  • Ricostruzione mammaria: Quando viene eseguita un'operazione di questo tipo, è necessario eseguire una Mastopessi (un intervento chirurgico che consiste nel miglioramento fisico del seno) in questo modo viene eseguita una simmetrizzazione nel seno sano per ottenere risultati visibili.
  • Malformazioni congenite del seno: la sindrome di Polonia è una delle cause. È un raro difetto alla nascita caratterizzato dal sottosviluppo o dall'assenza del muscolo grande pettorale su un lato del corpo.

Quando le giovani donne ne soffrono, questo tipo di asimmetria ha un grande impatto sulle relazioni interpersonali, soprattutto per quanto riguarda le relazioni.

Trattamento per l'asimmetria mammaria

L'intervento viene eseguito in anestesia generale, che è un valore aggiunto alla sicurezza di un intervento chirurgico di questo tipo, e un altro tipo di anestesia verrà utilizzato solo se le particolari caratteristiche del paziente lo richiedono. La sicurezza e il benessere del paziente saranno sempre ricercati.

L'obiettivo della chirurgia è migliorare l'aspetto e le dimensioni del seno. È importante notare che il corpo umano non è del tutto simmetrico e non sarebbe naturale che i due seni siano esattamente uguali tra loro.

È molto importante sapere che ogni persona è un caso diverso. Nella maggior parte dei casi può essere risolto impiantando una protesi. In altri casi, il paziente avrà bisogno di un'operazione più complessa della ghiandola, mentre in altri casi può essere corretta mediante riduzione o elevazione del seno.

Successivamente, descriviamo in dettaglio le tecniche più frequenti per un trattamento di asimmetria mammaria:

lavoriamo con i migliori chirurghi del paese

Accesso attraverso il solco sottomammario: in anestesia generale, viene praticata un'incisione centrale e leggermente laterale di circa 4-6 cm (a seconda delle dimensioni della protesi) nel solco mammario. Viene realizzata una "tasca", che salvo specifiche eccezioni è retropettorale, dove è alloggiato l'impianto di silicone, testurizzato con un gel coesivo, tondo o anatomico a seconda delle esigenze. Si utilizzeranno suture piatte per suturare il tessuto e infine la cute verrà suturata con suture intradermiche, non visibili dall'esterno.

Riduzione di un seno: sebbene possa essere un po 'diverso da quello a cui siamo abituati nella società, è una tecnica sempre più comune tra le donne con seno molto grande. Avere un seno grande può causare mal di schiena, tra le altre lesioni. È per questo motivo, oltre all'estetica, che ogni giorno sempre più donne decidono di subire una riduzione delle dimensioni del seno. Le tecniche utilizzate possono essere: liposuzione o schemi che includono la resezione, trattando il seno scelto come modello per sollevare il capezzolo o l'areola e rimodellare il polo inferiore e il solco sottomammario sul lato controlaterale.

Infine, possiamo dire che l'asimmetria mammaria può essere un problema sociale, emotivo e psicologico per il paziente, pertanto, si consiglia di correggere l'asimmetria attraverso la chirurgia plastica.

Lascia un commento
2 Replies to "Correzione Assimetrica Di Seno"
  • Commenter Photo
    Stella64 7 ay önce

    Cosa devo fare per iniziare la procedura?

  • Commenter Photo
    Debra 7 ay önce

    Quali sono i rischi coinvolti in un intervento chirurgico per correggere l'asimmetria mammaria? Grazie!