IstanbulVita | Chirurgia Delle Labbra ...

La chirurgia delle labbra è progettata per quelle persone che hanno esigenze o richieste diverse sulle labbra. I motivi per optare per una cheiloplastica o un lifting delle labbra possono essere diversi, ma vogliamo dirti che ti aiuteremo a scegliere l'opzione migliore per soddisfare le tue esigenze personali.

Cheiloplastica o correzione delle labbra

La cheiloplastica è la correzione di difetti congeniti o acquisiti sulle labbra. Il suo obiettivo è raggiungere l'armonia con il resto delle strutture del viso. La cheiloplastica labiale può essere di 3 tipi:

Cheiloplastica Per Incremento

Serve per aumentare il volume delle labbra e può essere eseguita tramite impianti, autoinnesto e plastica, dettagliamo:

  • Impianti temporanei e permanenti: L'impianto di riempimento labiale temporaneo più utilizzato oggi è l'acido ialuronico, poiché non produce reazioni allergiche e la durata della vita è più lunga, da 10 a 12 mesi circa. L'impianto temporaneo denominato collagene bovino può durare dai 10 ai 12 mesi, questo tipo di impianto non viene più utilizzato a causa delle reazioni allergiche che genera. Gli impianti permanenti sono a vita e il più conosciuto è il metacrile, sostanza già rimossa dal mercato perché non indicata per uso medico.
  • Fat autograft (lipofilling): è il posizionamento del grasso ottenuto ed estratto dall'addome del paziente, che viene condizionato per essere innestato sulle labbra. Questa procedura è solitamente poco utilizzata perché l'area da innestare ha troppa mobilità e gesticolazione. Quando si parla il grasso viene riassorbito e con il tempo si perdono gli effetti desiderati.
  • Plasty: è un intervento chirurgico che corregge il riposizionamento del tessuto contiguo, generalmente mucosa inferiore o superiore, è un sostituto per aumentare il volume.

impatto dell'aumento delle labbra

Cheiloplastica Ridotta

Consiste nel ridurre il volume delle labbra. Si ottiene attraverso un intervento chirurgico che viene eseguito praticando un'incisione all'interno della mucosa labiale e rimuovendo l'eccesso di mucosa ridondante, terminando con una sutura. La cicatrice è interna e non si nota. Per questo intervento si consigliano da 2 a 4 giorni di riposo, perché la manipolazione della mucosa produce un po 'di ecchimosi (contusioni). È indicato in pazienti con labbra larghe e spesse.

Cheiloplastica Correttiva

Sono operazioni più importanti legate a difetti congeniti, come il labbro leporino o difetti congeniti che correggono lesioni subite dopo un incidente o un tumore.

Lip Lifting o lifting del labbro superiore

È una procedura che consiste nel ridurre le dimensioni del labbro superiore. Si compone di due parti, un'area rossa e un'area cutanea il cui limite è sopra la base del naso, sotto il labbro rosso e lungo i lati della piega naso-labiale.

Chi è adatto per un lifting del labbro superiore?

È indicato per le persone che non mostrano l'arcata superiore oi denti superiori quando sorridono, questo tipo di caso è ereditario.

È anche designato per le persone del 3 °. età, che presenta due fenomeni:

  • Con il passare del tempo ea causa della gravità, hanno un labbro disceso o allungato e ha poca mobilità.
  • L'osso dietro il lato superiore o la mascella superiore perde volume nel tempo, provocando la perdita di volume del labbro o presentando la sensazione di caduta. Questo tipo di fenomeno non consente alle donne di dipingere le labbra a causa delle sue dimensioni.

Tecnica chirurgica per l'operazione del labbro superiore

L'intervento mira a ridurre la distanza tra la base del naso e il vermiglio superiore o il labbro rosso superiore.

Tipo di intervento in base all'età:

Per i giovani viene praticata un'incisione corta, per le persone di età intermedia (tra i 40 ei 50 anni) l'incisione è media, per gli anziani viene praticata un'incisione lunga e ogni tanto si cerca anche di sollevare leggermente l'angolo delle labbra .

Risultati e obiettivi dell'intervento

L'intervento mira ad accorciare la distanza tra il vermiglio superiore e la base del naso, un vermiglio più alto, più largo e migliorare le rughe delle pieghe periorali superiori. Questo intervento offrirà armonia con il resto delle strutture del viso e otterrà un sorriso giovanile.

Recupero

In generale, i pazienti riprendono le loro attività il giorno successivo all'intervento. È una procedura rapida e ambulatoriale.

impatto dell'aumento delle labbra

Domande Frequenti

La differenza tra acido ialuronico e botox Quali sono le caratteristiche di quest'ultimo? Botox ha una serie di sostanze chimiche che paralizzano temporaneamente i muscoli. A causa di questo effetto, i movimenti che causano le rughe vengono evitati, quindi viene iniettato direttamente nelle aree problematiche, come il contorno occhi, la fronte o tra le sopracciglia. In questo modo si indeboliscono le rughe di espressione, si previene la loro comparsa e, nel migliore dei casi, si eliminano. Il risultato è una pelle naturale più liscia e più bella, che aiuta ad eliminare le rughe.

Qual è la differenza tra botox e acido ialuronico sulle labbra? Botox non è l'ideale per questa zona del viso. Dobbiamo ricordare che questa sostanza non aggiunge volume o riempimento. Di conseguenza, ha un effetto paralizzante, quindi non dovrebbe essere usato nella cavità orale. Però, âttraverso l'uso dell'acido ialuronico possiamo correggere la tensione muscolare e rimpolpare le labbra con risultati molto naturali.

Qual è il tempo di recupero per un riempitivo per labbra all'acido ialuronico? Il gonfiore di solito dura da 2 a 3 giorni, ma non limita le normali prestazioni e la routine quotidiana.

L'aumento delle labbra con filler è permanente? Per quanto tempo il riempitivo rimarrà sulle labbra dipenderà dal materiale utilizzato, dalla marca, dalla quantità di riempitivo e dalla velocità con cui il materiale si fonde con i tessuti. Dopo ogni utilizzo rimane un po 'di filler sulle labbra. Questa procedura dovrebbe generalmente essere eseguita ogni 8-12 mesi.

Cosa sono le fiale di acido ialuronico e a cosa servono? Le vesciche possono essere applicate sulla pelle, in questo caso sulle labbra. Non è iniettabile. Potete trovare acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, entrambi consentono l'idratazione della pelle data la loro capacità di trattenere l'acqua.

Lascia un commento
2 Replies to "Chirurgia Delle Labbra"
  • Commenter Photo
    Lorena 7 ay önce

    Cosa mi consigliate? Filling? Come posso prendere informazioni?

  • Commenter Photo
    Chiara 7 ay önce

    Esiste un tipo di impianto con risultati permanenti? L'intervento di cheiloplastica può essere combinato con un lifting?