IstanbulVita | Chirurgia Dell'orecchio - Otoplastica ...

L'operazione all'orecchio o anche chiamata otoplastica, consiste nel cambiare o rimodellare la forma, la posizione o la dimensione delle orecchie.

Tipi di malformazioni

  • Orecchie prominenti (sbuffo)
  • Deformazione nei lobi
  • Lesioni o traumi
  • Difetti congeniti

Chi è adatto per la chirurgia dell'orecchio?

L'otoplastica è un'operazione comune, adatta ad adulti e bambini sopra i cinque anni di età. Se sei preoccupato per il modo in cui le orecchie sporgono dalla testa, puoi scegliere l'otoplastica.

aggiusta le orecchie

Vantaggi di un'operazione all'orecchio

Sia gli adulti che i bambini sottoposti a chirurgia dell'orecchio aumentano la loro autostima, quindi i benefici psicologici sono evidenti. Molte persone si sentono a disagio riguardo alle proprie orecchie. Ciò può generare una mancanza di integrazione sociale e insicurezza. Tuttavia, dopo aver subito un intervento di chirurgia plastica dell'orecchio, ti sentirai meglio con te stesso.

Otoplastica Per Bambini

La chirurgia dell'orecchio per i bambini può essere eseguita tra i 6 ei 14 anni. In generale, si prevede che il bambino abbia 8 o 10 anni, perché a quell'età le orecchie si sviluppano e sono simili a quelle di un adulto. Ulteriore,il bambino ha già una maggiore comprensione, può essere più collaborativo e tollerare il periodo postoperatorio. Se si verificano problemi più gravi, c'è sempre la possibilità di anticipare i tempi di funzionamento. Dovrai valutare ogni situazione e vedere come influisce su tuo figlio. Si tratta di un semplice intervento, il cui risultato provoca grandi soddisfazioni tra i minori che decidono di utilizzarlo.

Procedure Di Chirurgia Orecchie Estetica

  • Il chirurgo esegue una piccola incisione dietro l'orecchio vicino alla testa. Questo serve a fissare la cartilagine in una posizione specifica e l'orecchio alla testa. Il chirurgo rimodellerà quindi la cartilagine o rimuoverà parte della cartilagine per riposizionare l'orecchio vicino alla testa in modo che l'orecchio sia meno prominente.
  • Puoi anche rimuovere la pelle per rimpicciolire le orecchie. A volte le orecchie del paziente sono asimmetriche, quindi il chirurgo proverà ad apportare più modifiche a un orecchio rispetto all'altro per abbinarsi tra loro. Dopo che lo specialista ha completato la regolazione della cartilagine, posiziona alcuni aghi nell'incisione per fissare l'orecchio nella posizione di guarigione. L'otoplastica viene eseguita in anestesia locale. Questa operazione richiede circa un'ora e il paziente di solito può tornare a casa lo stesso giorno. Per proteggere l'area, i pazienti dovrebbero indossare una benda o un velo per una settimana o più per tenere le orecchie in posizione.

otoplastica per bambini

Domande Frequenti

Quali sono i rischi della chirurgia dell'orecchio? Questo è un processo semplice, ma dovrebbe sempre essere fatto da uno specialista in chirurgia estetica. Per evitare complicazioni, l'operazione deve essere eseguita in un ambiente sicuro (come una struttura ospedaliera) con professionisti formati ed esperti.

Si può perdere l'udito in questo tipo di intervento chirurgico? No. La chirurgia dell'orecchio non causerà la perdita dell'udito né influirà sulla funzione dell'orecchio.

I risultati sono definitivi? Le modifiche sono permanenti. Dopo una settimana potrai vedere i cambiamenti generati da questo tipo di intervento. Quando l'infiammazione è completamente scomparsa, puoi visualizzare e goderti il ​​nuovo aspetto.

Ci saranno cicatrici dopo l'intervento? La cicatrice è dietro l'orecchio, quindi non è facile da rilevare. Con il passare del tempo, le cicatrici scompariranno fino a diventare quasi impercettibili.

Qual è il prezzo dell'otoplastica? Il prezzo dell'otoplastica in Turchia ha prezzi molto convenienti rispetto ad altri paesi in Europa o in Asia, con servizi di alta qualità ed eccellenti chirurghi plastici di fama mondiale. Per determinare un prezzo è necessario tenere conto di diversi fattori, come il tipo di intervento chirurgico: chirurgia plastica bilaterale (due orecchie) o unilaterale (un orecchio).

 

Lascia un commento
3 Replies to "Chirurgia Dell'orecchio - Otoplastica"
  • Commenter Photo
    Norman 7 ay önce

    Salve vi contatto per un intervento per le orecchie a sventola

  • Commenter Photo
    Michael Xpront 7 ay önce

    C'è il rischio di diventare sordi dopo un'operazione di otoplastica?

  • Commenter Photo
    Steve 7 ay önce

    Anche quello esisterebbe per udire meglişo? volevo dire ché un modo inoltro di forma esteticha?