IstanbulVita | Blefaroplastica: Chirurgia Delle Palpebre Cadenti ...

Se noti una delle seguenti caratteristiche sulle palpebre, puoi sottoporre a una blefaroplastica o anche nota come operazione alla palpebra cadente:

  • La pelle in eccesso sulla palpebra superiore ostacola la visione circostante.
  • Gonfiore o abbassamento della palpebra superiore
  • Pelle eccessiva sulla palpebra inferiore.
  • Tasche di grasso sotto gli occhi

La blefaroplastica è una procedura chirurgica che rimuove la pelle in eccesso e le sacche di grasso dalle palpebre e può essere eseguita sulla palpebra superiore, sulla palpebra inferiore o su entrambe.

La blefaroplastica migliora le palpebre cadenti (ptosi cutanea) e il "gonfiore degli occhi", fornendo così un aspetto più ringiovanito agli occhi e al viso e migliorando il campo visivo per i pazienti con palpebre superiori cadenti.

Tuttavia, la blefaroplastica non tratta la ptosi palpebrale (disfunzione del muscolo elevatore, dovuta a cause degenerative o congenite), non elimina le rughe "zampe di gallina" agli angoli degli occhi, non elimina occhiaie e occhiaie in profondità o alza le sopracciglia. Per migliorare questi punti, sono necessari trattamenti aggiuntivi.

impatto della blefaroplastica

Per Chi È Indicata La Blefaroplastia?

La blefaroplastica è indicata per le persone che soddisfano i seguenti criteri:

  • Insoddisfatto dell'aspetto delle palpebre
  • Pelle in eccesso sulle palpebre superiori e inferiori
  • Sfere di grasso sulle palpebre superiori e inferiori
  • Pazienti sani
  • Non fumatori
  • Pazienti emotivamente stabili con aspettative realistiche sui risultati dell'intervento
  • Pazienti senza gravi disturbi ottici.

Tipi Di Blefaroplastia

Esistono diversi tipi e tecniche di blefaroplastica. Non esiste un metodo standard per tutti i pazienti e ogni caso deve essere trattato individualmente. La blefaroplastica è una procedura "su misura" che consente al chirurgo plastico di migliorare sia l'aspetto che la funzione dell'occhio.

  • Blefaroplastica superiore. Elimina la pelle in eccesso dalla palpebra superiore e il grasso accumulato nella regione orbitale. A volte l'aspetto cadente delle palpebre superiori può essere dovuto alla debolezza muscolare nella zona della fronte o del sopracciglio, quindi è estremamente importante rilevare le ragioni anatomiche alla base del problema.
  • Blefaroplastica inferiore. Consiste nell'eliminare la pelle in eccesso e il "gonfiore degli occhi" che non sono altro che borse di grasso localizzate sulla palpebra inferiore. La blefaroplastica inferiore prevede una piccola incisione lungo la linea delle ciglia. Nel caso dell'incisione subcongiuntivale, l'approccio viene effettuato “all'interno dell'occhio”, attraverso la congiuntiva. Questo approccio consente di rimuovere o ridistribuire le sacche di grasso, ma non consente di rimuovere la pelle in eccesso. Quando c'è una pelle in eccesso da rimuovere, la cicatrice dovrebbe rimanere lungo la linea delle ciglia.

Tipo Di Incisione: Cicatrici

Blefaroplastica inferiore:

Se ci sono solo sacche di grasso senza pelle in eccesso, si può eseguire una blefaroplastica transcongiuntivale, in cui viene praticata una piccola incisione all'interno della palpebra per rimuovere il grasso, la cicatrice non sarà affatto visibile. Se c'è una pelle in eccesso da rimuovere, la cicatrice rimarrà sulla linea della palpebra inferiore, che diventerà più sottile e più discreta nel tempo.

Blefaroplastica superiore:

Rimuovendo la pelle dalla palpebra superiore, la cicatrice viene nascosta lungo la piega naturale della palpebra superiore, quindi sarà visibile solo quando il paziente chiude gli occhi.

Benefici Della Blefaroplastia

Alcuni dei molti vantaggi che la chirurgia delle palpebre cadenti può fornire sono:

Miglioramento della vista

Un calo significativo della palpebra superiore può essere più di un problema estetico, poiché può limitare il campo visivo. Rimuovendo la pelle in eccesso, il campo visivo è più libero e più espanso.

Aspetto ringiovanito

Sia che la chirurgia delle palpebre venga eseguita da sola o in combinazione con altre procedure chirurgiche, avrai un aspetto più ringiovanito e un aspetto più rilassato.

Nessun sacco di grasso e pelle in eccesso

Il "gonfiore agli occhi" e l'eccesso di pelle sulle palpebre lo fanno sembrare stanco e difficile da nascondere. Rimuovere le sacche di grasso e la pelle in eccesso renderà lo sguardo più aperto e riposato. Molti pazienti riferiscono la sensazione di regredire in 5-10 anni.

differenza di blefaroplastica

Domande Frequenti

Qual è il prezzo della blefaroplastica 2021? Il prezzo dell'intervento dipende dal tipo di blefaroplastica (inferiore, superiore o completa) e dalla combinazione delle procedure. Il valore esatto della blefaroplastica verrà confermato il giorno del consulto dopo la diagnosi medica.

Quale anestesia viene utilizzata nella blefaroplastica? L'anestesia somministrata dipende dal tipo di blefaroplastica (superiore, inferiore o entrambe). Generalmente, la blefaroplastica superiore viene eseguita in anestesia locale e la blefaroplastica inferiore viene eseguita in sedazione e anestesia locale.

Qual è l'età ideale per eseguire una blefaroplastica? Di solito, i pazienti che ricorrono alla blefaroplastica hanno almeno 40 anni, ma questa non è una regola. Pertanto, l'età ideale per eseguire una blefaroplastica è quando i cambiamenti nelle palpebre iniziano a interferire con la tua vita quotidiana (sia per motivi estetici che funzionali).

La blefaroplastica tratta le rughe intorno agli occhi? No. La blefaroplastica è una procedura per trattare il "gonfiore degli occhi" e l'eccesso di pelle sulle palpebre. Le rughe intorno agli occhi, note anche come "zampe di gallina", possono essere migliorate trattando le rughe con altre sostanze.

Qual è il tempo di recupero? Il tempo di recupero da una blefaroplastica dipende da paziente a paziente, ma ci vogliono in media una o due settimane per tornare al lavoro.

Il risultato è definitivo? Nessun intervento chirurgico garantisce risultati duraturi, ma la blefaroplastica fornisce risultati soddisfacenti e duraturi per molti anni. Molti pazienti si sottopongono a blefaroplastica solo una volta nella vita. Tuttavia, la blefaroplastica non arresta il naturale processo di invecchiamento, così che nel corso degli anni l'elasticità della pelle e la forza muscolare continuano a cambiare, ma sempre partendo da un livello migliore.

Lascia un commento
2 Replies to "Blefaroplastica: Chirurgia Delle Palpebre Cadenti"
  • Commenter Photo
    BrianFelix 7 ay önce

    Buongiorno, quali sono i rischi di una blefaroplastica completa?

  • Commenter Photo
    Dorota 7 ay önce

    voglio imnparare i attrezatturra e struzioni quello che abbiate usati?