IstanbulVita | Addominoplastica ...

L'intervento consiste nell'eliminare la pelle in eccesso e il grasso addominale intorno alla zona anteriore dell'addome e della vita, utilizzando la procedura anche nei settori che presentano flaccidità muscolare.

L'addominoplastica non è una procedura per la perdita di peso o una soluzione "taglia unica". Si applica solo a quei pazienti in cui il tessuto addominale si è allungato dopo aver perso peso considerevole e in coloro che hanno avuto gravidanze in cui la pelle ei muscoli addominali sono rilassati.

In sintesi, un'Addominoplastica può far sembrare il tuo addome più piatto, più sodo e più stretto in vita. Vedrai che l'aspetto arrotondato delle aree intervenute sarà notevolmente ridotto e il contorno della vita diminuirà notevolmente.

addominoplastica prima e dopo

Mini Abdominoplastia

Quando è necessario eseguire un'Addominoplastica?

Per coloro che hanno un piccolo accumulo di grasso nella zona sotto l'ombelico e un po 'di rilassamento cutaneo, la MINI Chirurgia Addominale (mini pieghe addominali) può essere sufficiente per rimuovere quegli inestetismi.

La differenza tra la classica addominoplastica e la MINI è che quest'ultima si occupa dei fianchi, a differenza della classica addominoplastica che si occupa solo delle regioni superiore e inferiore dello stomaco.

Processi

L'addominoplastica è un intervento chirurgico e, come tale, viene eseguito in uno spazio chirurgico autorizzato e accreditato dall'ente di regolamentazione sanitaria. Il tempo dell'intervento è variabile, per l'addominoplastica classica è solitamente compreso tra le 3 e le 5 ore e viene eseguita in anestesia generale. È una procedura che richiede una degenza ospedaliera di 2 giorni e un periodo di dimissione da 2 a 3 settimane. I risultati finali si ottengono tra 1 e 3 mesi a seconda della risposta dell'organismo.

Le seguenti precauzioni devono essere prese in considerazione dopo un'Addominoplastica: 4 settimane senza attività fisica, 2 settimane senza guidare e volare, da 2 a 3 settimane di inibizione dell'attività sessuale e 1 mese di protezione dall'esposizione al sole.

addominoplastico uomo

Domande frequenti sull'addominoplastica

Qual è il prezzo dell'Addominoplastica? Il prezzo dell'Addominoplastica dipenderà dal grado di flaccidità della zona addominale, dall'età, dalle condizioni mediche, dal grasso in eccesso e se il paziente deve anche sottoporsi a liposuzione per stabilire un equilibrio fisico dopo addominoplastica. Dopo l'analisi avrai tutte le indicazioni e conoscerai il prezzo per la tua specifica condizione clinica.

Posso combinare l'addominoplastica con un'altra procedura chirurgica? La liposuzione è solitamente associata all'addominoplastica, con l'obiettivo di eliminare il grasso localizzato, che si tradurrà in un migliore profilo corporeo. Questo complemento sarà suggerito dal chirurgo se necessario.

Che anestesia si usa? Di solito viene eseguita con epidurale e sedazione, tuttavia a seconda delle analisi del chirurgo può essere consigliabile eseguirla in anestesia generale.

Posso rimuovere le smagliature con l'addominoplastica? L'addominoplastica può rimuovere le smagliature fintanto che si trovano sotto la zona dell'ombelico insieme alla pelle in eccesso da rimuovere.

È necessario il ricovero in ospedale dopo l'intervento? Si consiglia di rimanere almeno 24 ore in ospedale ma è possibile farlo anche in regime ambulatoriale (si entra e si viene dimessi in giornata).

Quali potrebbero essere le complicanze postoperatorie? Le complicanze postoperatorie sono piccole, poiché la cura effettuata nella fase preoperatoria, così come durante e dopo l'intervento stesso, è preponderante per il successo desiderato.

Come sono le cicatrici dopo un'Addominoplastica? In questa procedura l'incisione viene praticata nella parte inferiore dell'addome, in una procedura simile a un taglio cesareo, anche se con cicatrici più grandi. Questa cicatrice orizzontale si estenderà da un lato all'altro dell'addome . Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la cicatrice è solitamente nascosta dalla biancheria intima o dal bikini e la guarigione avviene attraverso una caratteristica personale, che varia da persona a persona. In alcuni casi, nel tempo, diventa impercettibile.

Per quanto tempo è possibile tornare alle normali attività? La valutazione sarà sempre individuale, tuttavia è solitamente possibile tornare al lavoro dopo due o tre settimane.

Quando è possibile riprendere l'attività fisica? Si consiglia di iniziare delle brevi passeggiate il prima possibile. Tuttavia, esercizi fisici più vigorosi sono raccomandati solo dopo 6 settimane

Lascia un commento
2 Replies to "Addominoplastica"
  • Commenter Photo
    dryness 7 ay önce

    Salve. lo posso fare come avevo il problema di cuore? Perche avevo l'infarto 3 anni fa.

  • Commenter Photo
    Tiana 7 ay önce

    Ciao, mi interessa se puoi rimuovere la cicatrice da un taglio cesareo e il budget per l'intervento chirurgico, grazie!